Le faccette dentali in ceramica sono un trattamento di odontoiatria estetica che eseguiamo nel nostro Studio dentistico di Trento. Sono costituite da una sottile lamina in ceramica semi-trasparente che viene cementata in modo permanente sui denti naturali.
Le faccette dentali in ceramica, che possono essere applicate a tutti i pazienti e in tutti i casi clinici, rappresentano senza dubbio la migliore soluzione estetica per i denti anteriori. Le utilizziamo per correggere difetti di forma, colore e posizione dei denti.
Ecco i casi in cui vengono eseguite:
- Spazi tra i denti (diastemi)
- Denti rotti o scheggiati
- Otturazioni sgradevoli a vedersi
- Denti permanentemente macchiati che non possono essere sbiancati
- Denti storti o con una forma poco gradevole
- Denti molto abrasi e consumati
Qual è la differenza tra una faccetta dentale in ceramica e una corona?
Le faccette sono un sottile strato di ceramica che viene applicato sulla superficie vestibolare (quella visibile da chi ci guarda) del dente naturale. Solitamente questa procedura comporta una minima preparazione dentale o addirittura nessuna preparazione. Una corona completa comporta una limatura del dente molto più aggressiva, viene asportato molto più smalto e dentina, a volte anche sani. Il dente si dice che viene trasformato in un “moncone”. Le faccette sono un trattamento cosmetico rapido, duraturo e indolore che applichiamo sui denti dei nostri pazienti per ottenere un sorriso più naturale, più luminoso e più bello. Se il tuo sorriso presenta dei difetti che proprio non riesci ad accettare, prenota la tua visita nel nostro Studio!